D365+

Business Applications

Gestisci i processi aziendali in modo più efficiente, migliora la produttività e promuovi la collaborazione tra dipartimenti.

NETEYE

IT Systems Management

Monitora e gestisci in modo olistico e automatico l’intero ambiente IT per avere tutto sotto controllo in minor tempo.

Project Management Solution &

Service Management

Migliora l’efficienza, l’affidabilità e la qualità dei servizi IT con una soluzione in grado di soddisfare sia gli utenti sia la clientela.

SEC4U

Cyber Security

Proteggi i dati aziendali da minacce esterne, sfruttando il punto di vista difensivo e offensivo degli esperti di sicurezza.
Voglia di accrescere le tue competenze?

Academy

Scopri i corsi dedicati all’approfondimento dei diversi moduli di Neteye, sulla sicurezza informatica, per formare nuovi amministratori IT e quelli dedicati alla piattaforma Dynamics 365
[post-breadcrumbs]
15-06-2023NEWS

Prevenzione e contrasto dei crimini informatici

Siglata la collaborazione tra Würth Phoenix e Polizia di Stato

Nella mattinata del 7 agosto 2023, presso la Questura di Bolzano, è stato firmato un accordo di collaborazione strategica tra il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale del Trentino-Alto Adige e Würth Phoenix. Questa iniziativa prevede la condivisione di informazioni tra i due enti, favorendo una circolarità del flusso informativo essenziale per una strategia di prevenzione efficace nel settore della sicurezza cibernetica e della protezione delle reti e delle infrastrutture critiche.

Il patto prevede, da una parte che la Polizia Postale metta a disposizione degli Indicatori di Compromissione e di Attacco integrabili all’interno del Red Team dell’azienda e dall’altra, che Würth Phoenix fornisca alla Polizia Postale evidenze di possibili risorse implementate da Threat actors con l’obiettivo di organizzare attacchi verso target critici.  La possibilità di individuare in modo predittivo queste evidenze, consente di contenere in modo efficace e talvolta evitare gli attacchi. Queste evidenze vengono recuperate dalla Threat Intelligence Platform di Würth Phoenix SATAYO, ormai marchio rinomato all’interno del mondo della Cyber Threat Intelligence, nonché la prima piattaforma ad ideare una Exposure Assessment Index Value (EAIV) in grado di valutare la superficie di attacco di un’organizzazione, sviluppata interamente nel settore dedicato alla sicurezza e ai servizi SEC4U.

L’intesa di accordo prevede inoltre l’organizzazione di momenti formativi con lo scopo di diffondere una cultura di prevenzione in campo IT così da accrescere la consapevolezza dei possibili rischi in ambito digitale e creare strategie per aumentare i livelli di prevenzione e di contrasto dei reati informatici.

Questa collaborazione rappresenta un progresso significativo nel rafforzamento della sicurezza digitale. Come azienda, Würth Phoenix è pronta a contribuire in modo concreto alla protezione delle organizzazioni e delle infrastrutture sensibili da attacchi informatici sempre più sofisticati, per creare un ambiente digitale più sicuro e resiliente.

Vuoi saperne di più?

This site is registered on wpml.org as a development site.