D365+

Business Applications

Gestisci i processi aziendali in modo più efficiente, migliora la produttività e promuovi la collaborazione tra dipartimenti.

NETEYE

IT Systems Management

Monitora e gestisci in modo olistico e automatico l’intero ambiente IT per avere tutto sotto controllo in minor tempo.

Project Management Solution &

Service Management

Migliora l’efficienza, l’affidabilità e la qualità dei servizi IT con una soluzione in grado di soddisfare sia gli utenti sia la clientela.

SEC4U

Cyber Security

Proteggi i dati aziendali da minacce esterne, sfruttando il punto di vista difensivo e offensivo degli esperti di sicurezza.
Voglia di accrescere le tue competenze?

Academy

Scopri i corsi dedicati all’approfondimento dei diversi moduli di Neteye, sulla sicurezza informatica, per formare nuovi amministratori IT e quelli dedicati alla piattaforma Dynamics 365
[post-breadcrumbs]
22-09-2023NEWS

Ci vuole un po’ di futuro in più

Perché considerare l’ERP e il CRM come strumenti di profitto è superato

Non possiamo più parlare di ERP e CRM come meri strumenti di profitto. Sono concetti del passato. Le aziende devono guardare al futuro e prepararsi a ciò che riserva. Ma quando e come arriva esattamente il futuro?

Partiamo dal quando: il futuro è oggi, o meglio, era già ieri.

Un ossimoro di fatto ma una realtà per il mondo del business. Già ieri discutevamo di temi come la tanto desiderata modularità del software e l’altrettanto necessaria sostenibilità.

Sia ben chiaro, senza mai dimenticare l’intramontabile automazione dei processi. Resta indiscusso che gestire un’azienda significa anche dotarla di una piattaforma e di strumenti che consentono di semplificare e ottimizzare una serie di processi interni ed esterni. Un sistema di questo tipo tocca la gestione amministrativa e finanziaria e quella dei clienti, passando per marketing, vendite, produzione, gestione dei magazzini e dei fornitori, fino al post-vendita e all’assistenza sul campo. Automatizzare i processi aziendali riduce al contempo sprechi, errori e duplicazioni d’informazioni. Ma non basta: ci vuole un po’ di “futuro” in più per fare la differenza.

Arriviamo al come. Futuro come piattaforma modulare in grado di supportare integrazioni con i sistemi più disparati per averli in un’unica interfaccia, o ancora meglio, futuro come piattaforma che crea direttamente, dispone e supporta sistemi di intelligenza artificiale. Futuro come remote assist, l’assistenza remota attraverso occhiali di ultima tecnologia che condividono ciò che si vede in tempo reale con qualcuno seduto alla scrivania nell’emisfero opposto. Futuro come persone in continua mobilità, che alla guida dell’auto possono creare un’offerta urgente per un cliente attraverso la dettatura vocale del proprio tablet. Futuro come piattaforma sostenibile che ottimizza l’inventario e la distribuzione dei prodotti, senza che sia la nostra coscienza a decidere.

Futuro, dunque, come strumento di differenziazione e accelerazione del business e della gestione aziendale: questa è il nuovo volto di ERP e CRM.

Abbiamo risposto al quando e al come, ma andiamo oltre. Approdiamo al dove. Dove trovare il futuro? Sì! Perché il futuro si cerca e non si aspetta.

Noi il futuro lo abbiamo trovato in Microsoft Dynamics 365, qualche tempo prima…di ieri, e in quell’occasione, Microsoft ci ha scelti come partner per costruirne un pezzetto insieme.

Abbiamo creato degli add-on per semplificare la giornata a tutti coloro che scrivono il futuro della propria azienda attraverso Dynamics 365 ed abbiamo sviluppato Sales+ e Trade+ per accelerare ed estendere le funzionalità standard della piattaforma in ambito Sales e Finance & Operations.

Adesso abbiamo detto veramente tutto…o forse no! Mancano ancora le presentazioni. Piacere, Würth Phoenix – azienda IT del gruppo Würth – che di guardare oltre e guardare al futuro ne ha fatto la sua missione da ben 22 anni.

“More than software” è la definizione più immediata di ciò che siamo, ma abbiamo ancora tante cose da dire, sul futuro…di ieri, su nuove scommesse, novità e sulla visione del futuro di domani.

Seguiteci sui nostri canali e diteci la vostra opinione. In fin dei conti, non vogliamo realizzare futuro senza con.

Michael Piok
Amministratore delegato Würth Phoenix

Vuoi guardare al futuro anche tu?

Richiedi una consulenza dei nostri esperti
This site is registered on wpml.org as a development site.